Home » Di cosa mi occupo

Di cosa mi occupo

Consulenze psicologiche individuali, di coppia e familiari

 - Psicologia Relazionale Firenze

Consulenza individuale

La consulenza psicologica individuale si rivolge a persone che sperimentano disagi e difficoltà, che investono ambiti diversi  della vih3ta ed incidono sul proprio benessere psicologico.
Attraverso il  processo di consulenza, è possibile analizzare la problematica del cliente, definire gli obiettivi da raggiungere e progettare l'intervento psicologico più appropriato per la situazione che si presenta. 

Consulenza di coppia

Nel corso della vita i partners affrontano diverse esperienze che portano a cambiamenti che riguardano la singola persona, entrambe o la loro relazione.

Questi cambiamenti possono, a volte, provocare uno squilibrio, che può spingere la coppia in una profonda crisi.

Chiedere una consulenza può essere utile anche in quei casi in cui i partners hanno difficoltà nel comunicare o nel prendere una decisione importante.


Consulenza Familiare

Ogni famiglia ha una storia, dei valori, un suo modo di vivere: nel tempo, le esigenze e le necessità di ciascun membro del nucleo familiare cambiano e così, anche le regole, i ruoli, i confini e le funzioni all'interno della famiglia mutano per adattarsi ad esigenze nuove. I cambiamenti e le novità, talvolta, sono fonte di disagio. Durante gli incontri di consulenza vengono analizzate le specifiche problematiche della famiglia, in modo da trovare degli obbiettivi da condividere per promuovere il benessere di ciascuno dei componenti del nucleo familiare.

  

e più nello specifico....

 

Dr.ssa A.Schiavoni su

Dr.ssa Alessandra Schiavoni
Psicologi Firenze